COSA FACCIAMO

COSA FACCIAMO

CARATTERISTICHE GENERALI

Il gestionale “nova”,  è realizzato su piattaforma Microsoft Windows.

Data Base MySql,  linguaggi:  Dot.Net – C#  (Client-Server), Java (Web).

nova è un software gestionale progettato con la precisa volontà di ottenere un prodotto completo, di semplice utilizzo, estremamente flessibile a copertura delle seguenti Aree Applicative:

  • Archiviazione
  • Area Amministrativa
  • Area Gestionale
  • Produzione

Sfruttando le nuove tecnologie di pro­grammazione ad oggetti abbiamo realizzato una piattaforma di base per applicativi  verticali facilmente implementabile ed integrata con i software più diffusi.

Il risultato ottenuto è un software potente molto vicino alla mentalità dell’utente, di facile comprensione nell’uso,  estremamente flessibile ed adattabile alle esigenze specifiche delle singole realtà affrontate.

Tutto il gestionale ha come base l’Archiviazione che opera in tre modalità:

  • Archiviazione ottica documenti
  • Flusso documentale
  • Integrazione con processi

Il gestionale, in tutte le sue funzioni,  interfaccia l’archivio ottenendo la tracciabilità documentale, ricerche e navigazione su tutti i documenti inseriti (anche non gestionali).

L’interfaccia è progettata su tre figure di utenza differenziata:

 

  • A Menù                      (interfaccia classica per utenti  dedicati)        (FIGURA 1)
  • A Funzioni (esterna, integrata nel flusso documentale per caricamenti massivi)  (allegato “B”)
  • A Fase                         (integrata con il ciclo produttivo per utenti di produzione)       (allegato “C”)

INTERFACCIA A MENU

INTERFACCIA A FUNZIONI

INTERFACCIA A FASE

Nel progettare nova si è seguito una regola fondamentale: realizzare un software pratico e intuitivo, uno strumento di lavoro per facilitare realmente la gestione.

Questa impostazione  logica ci ha indirizzati a realizzare non un “software standard” ma una base flessibile da adattare e implementare sulle richieste ed esigenze  del Cliente.

Tale scelta ci ha portati ad affrontare e risolvere problematiche anche molto complesse  per gestire la produzione,  la contabilità industriale,  il controllo dei costi e dei margini,  le problematiche di gestione della vendita al dettaglio,  i documenti e molto altro..

Così facendo oltre a soddisfare le esigenze delle Aziende, abbiamo confezionato dei moduli specializzati in diversi settori  che sono la base delle attuali Verticalizzazioni e  realizzazioni “ad hoc”.

Nova oggi può fornire risposte personalizzate alle esigenze delle aziende  con un’offerta applicativa che copre, in modo integrato, tutte le aree della gestione e un rapporto qualità/prezzo ottimale

è nato e cresciuto risolvendo i problemi dei nostri Clienti,

e continua a crescere, facendosi apprezzare perché è accessibile, pratico ed efficace.

copre, in modo integrato, tutte le aree della gestione aziendale.

            L’ampiezza delle funzioni unita alla nostra capacità di realizzare nuovi sviluppi, garantisce una   “marcia in più”, rispetto ai software “standard” presenti sul mercato.

è flessibile: consente di attivare le funzioni che servono,

            con la gradualità necessaria, senza richiedere ingenti investimenti iniziali

è un investimento solido, stabile e supportato, in grado crescere con l’azienda.

MODULI ATTIVI PER LE VARIE AREE APPLICATIVE

Base

  • Gestione Multi-Azienda e Multi-Periodo, Gestione Avanzata Utenti (accessi controllati,  gestione delle password e dei diritti impostabile a livelli, Menu configurabili per Utente,  limiti di accesso alle procedure in gestione all’Amministratore sistema)
  • Strumenti: Rubrica (Aziendale e personale), Bacheca (Aziendale, per Ufficio e Utente), Scadenze, Backup, Connessione per TeleAssistenza

Archiviazione

  • Archiviazione Elettronica, Integrazione con tutti i Moduli gestionali
  •  Tracciabilità Documenti, Archiviazione Sostitutiva
  • Flusso Documentale (workflow) , Smistamento Ufficio e Utente, Approvazione/Autorizzazione, Controllo avanzamento
  • Flusso Processi

Area Amministrativa e Finanziaria

  • Contabilità:             Generale, Clienti e Fornitori, Iva, Compensi a Professionisti

                                   Agenti e Provvigioni,  Gestione Banche,  Gestione Extra-Contabili

Bilanci Riclassificati e Indici

  • Cespiti:                     Ammortamenti Fiscali, Civilistici e Industriali

Controllo di Gestione

  • Analitica: Centri  di Costo e Ricavi MultiLivello, Commesse, Centri di Servizio/Ausiliari

                                   Voci di Spesa/Ricavo, Gestione Ripartizioni e Ribaltamenti.

  • Budget:                   Budget per Centri, Voci e Commesse, Bilanci e Analisi degli Scostamenti

 

Area Gestionale

  • Ciclo Passivo: Contratti  e Listini,  Richiesta Acquisto (Rda),  Richiesta Offerta,

                                   Ordini, Entrata Merce,  Pre-fattura,  Controllo Fattura, Contabilizzazione,

Archiviazione,  Controllo Trasporti, Pianificazione Approvvigionamenti,

Fabbisogni, Statistiche, EDI (interscambi  in elettronico)

  • Ciclo Attivo: Contratti  e Listini,  Offerte e Preventivi,  Ordini, Conferme d’ordini,

                                   Impegni e appartati,  Pre-fatture, fatture, fatture proforma, autofatture

Contabilizzazione,  Archiviazione, EDI,  Agenti e Provvigioni,

Pianificazione spedizioni, Vendita  Banco, Contratti GDO,

Ordini da Remoto  (mobile/palmari),  E-Commerce

  • Magazzino: Gestione Prodotto e Variante,  Scheda Tecnica e immagine,  Scheda Costo

                                                    Gestione MultiMagazzini;  Depositi di proprietà, in conto terzi, presso terzi;

Ubicazione e gestione a posizione,  Movimentazione Materiale,

Inventari, Rettifiche  e Valorizzazioni, Tipologie, Famiglie, Gruppo,  Lotti, Matricole,

Tracciabilità materiali e Rintracciabilità prodotti,

 

Produzione:                          su Commessa e a  Magazzino,Distinta Base, Fasi/Reparti, Lavorazioni interne,

Configurazione Processi,  Programmazione,  Lancio,  Rilevazione

Ordini e Controllo avanzamento, Terzisti e lavorazioni esterne

Integrazione con lettori ottici di codici a barre, transponder RFID (radiofrequenze)

Postazioni Touch-Screen,  Interfacciamento con linee produttive, sistemi di pesatura, ecc

POLITICA COMMERCIALE

 

La procedura nova, per il cliente specifico,  viene realizzata con i moduli verticali necessari integrati con funzioni e personalizzazioni analizzati con il cliente e finalizzate alla realtà aziendale.

Il Cliente acquista una “Licenza d’uso a vita” senza limiti di Client/Utenti che la utilizzano.

L’ acquisto comprende:

  • consegna, installazione, Collaudo, test e avviamento iniziale all’uso
  • Assistenza telefonica e teleassistenza per l’anno di vendita

Successivamente, sarà possibile sottoscrivere un contratto annuale di assistenza con costo pari

al 10-15% del valore iniziale. 

Il contratto prevede:

  • assistenza telefonica e teleassistenza
  • aggiornamento del software per adeguamenti normative civilistiche e fiscali
  • Installazione, Implementazioni e nuove versioni

Il software denominato “Nova” è integralmente realizzato da tecnici NOVAEDP srl

NOVAEDP è in grado di intervenire per implementare, personalizzare e/o inserire nuovi moduli/funzionalità, in qualunque momento, su richiesta del Cliente.

 

 

 

COSTI  

 

Per formulare correttamente l’offerta si rende necessaria un’analisi dettagliata delle Vostre necessità, delle integrazioni ed implementazioni necessarie.