MOLTO PIU’ DI UN SOFTWARE GESTIONALE

SOLUZIONI GIA’ SVILUPPATE CON I CLIENTI

NOVA CARNI

… è il software specialistico che semplifica la gestione ed il controllo delle aziende di macellazione e di lavorazione delle carni bovine, in conformità alle normative di settore..

NOVA CARNI consente di informatizzare flessibilmente le complesse fasi del ciclo produttivo e di ottimizzare la logistica, nonché di monitorare costantemente qualità, rese e margini.

Attraverso l’esperienza è stata particolarmente curata la praticità del software per consentire, direttamente agli addetti alla produzione, di velocizzare le operazioni, nel rispetto delle normative specifiche del settore alimentare.

NOVA CARNI gestisce tutte le fasi tipiche del processo di macellazione e di lavorazione delle carni (sezionamento, disosso, confezionamento sotto vuoto, preparazione di macinati e di elaborati in vaschetta).

Le attività di produzione sono agevolate mediante utilizzo di BarCode, transponder RFID e postazioni Touch-Screen. Mediante schemi di sezionamento e ricette preconfigurati, guidano gli addetti di produzione che, con un semplice tocco dello schermo, registrano i pesi (rilevati automaticamente dalle bilance) e stampano le etichette complete dei dati richiesti.

La gestione della tracciabilità/rintracciabilità può essere impostata con il livello di dettaglio necessario: dal lotto omogeneo di produzione fino alla identificazione del singolo capo (passaporto/auricolare). NOVA automatizza e snellisce tutte le comunicazioni di legge, nonché quelle richieste dai clienti (certificazioni di filiera, ecc.) e consente l’eliminazione dei moduli cartacei che passano dalla produzione agli uffici, migliorando l’efficienza ed eliminando il rischio di errori.

NOVA CARNI consente anche di garantire il servizio richiesto ai clienti (in particolare della GDO). Ciò attraverso la possibilità di programmare la produzione, pianificare le consegne, personalizzare codici a barre, descrizioni ed etichette, nonché di effettuare la trasmissione elettronica di documenti, tramite EDI.

RICHIESTA INFORMAZIONI O DEMO ONLINE, SENZA IMPEGNO

7 + 11 =

Prenotazione stalle Ricevimento, classificazione (standard SEUROP per bovini) ed etichettatura materie prime Gestione passaporti/auricolari ed informazioni di filiera

Tracciabilità specifica delle carni e dei materiali sussidiari Rintracciabilità per cliente e per capo Schede qualità e registrazioni HACCP

Anagrafe Bovini – Comunicazione telematica alla Banca dati di Teramo Attestati di macellazione Modelli e registri veterinari, ecc. Stampa premi AIMA, ecc.

Schemi di sezionamento e ricette Cicli di lavoro e programmi di produzione

Rese (peso vivo e peso morto) e scarti di ogni lotto lavorato Contabilità industriale (costi e margini per articolo, cliente,ecc.)

Gestione magazzini e depositi Identificazione di aree e celle

Fine linea di confezionamento ed etichettatura Gestione codici a barre e descrizioni personalizzate per cliente, prezzi in etichetta differenziati per promozione o per punto vendita, ecc.

Allestimento ordini ed organizzazione viaggi.

Controllo costi di trasporto (animali vivi, in ingresso; spedizioni in uscita) con mezzi propri o di terzi

Collegamento a bilance, etichettatrici, PLC Supporto di barcode e transponder RFID

Gestione contratti con la Distribuzione Moderna (GDO)

Gestione contratti con la Distribuzione Moderna (GDO) Contratti annuali, promozioni, ecc. Determinazione puntuale dei prezzi “netti” di vendita Integrazione con il sistema di contabilità industriale, per la predeterminazione dei costi di competenza (margini per articolo, margini per cliente, ecc.)

Electronic Data Interchange (EDI) per l’interscambio di dati con i sistemi informativi dei clienti